Metodo:

 

  • Il dipinto di accompagnamento secondo Arnold Stern "scroprire, incoraggiare, espandere"
Questo è esattamente ciò che sperimenterete nella pittura accompagnata: sarete accompagnati con dolcezza e chiarezza nell'avventura della scoperta del vostro linguaggio visivo. Sarete incoraggiati ad ampliare la vostra mente. Espanderete i vostri confini e scoprirete cose completamente nuove.
Le sue immagini non sono mai giudicate artisticamente o interpretate psicologicamente.
 
  •  Terapia pittorica Orientata alla persona, POM
Nella terapia pittorica orientata alla persona si dipingono immagini che nascono nel momento in cui si dipinge e non sono premeditate. Accompagno questo processo e mi assicuro che la pittura sia applicata lentamente e in costante contatto con ciò che sta emergendo, e che il quadro si sviluppi in ciò che vuole diventare.
Nel corso di questo processo, si impara a non reagire immediatamente a sentimenti e pensieri relativi a ricordi stressanti, a riconoscere le informazioni intuitive e a integrarle nella vita quotidiana.
 
  •  Terapia pittorica orientata alla soluzione, LOM 
La pittura incentrata sulla soluzione è un metodo di terapia pittorica per il trattamento di sintomi mentali e fisici, blocchi, ansia e traumi. Aiuta negli stati di esaurimento, burnout/depressione e viene utilizzato come aiuto alla soluzione dei conflitti relazionali e delle decisioni.
Questo metodo viene utilizzata per lavorare sulle preoccupazioni personali a livello visivo. Grazie al lavoro mentale sull'immagine, lo stress percepito si abbassa e si fissano nuove prospettive per il futuro.